Ufficio di Polizia Municipale

La Polizia Municipale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.

Competenze

L'ufficio di Polizia Municipale, cui è assegnato un Assessore delegato dal Sindaco, ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Municipale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Giorni di chiusura: Domenica.

Area di riferimento

Area Amministrativa

Via Duca degli Abruzzi, 1, 67047 Rocca di Cambio AQ, Italia

Telefono: 08621720031

Persona

Vittoria Di Ponzio

Responsabile d'Area

Sede principale

Municipio del Comune di Rocca di Cambio

Via Duca degli Abruzzi, 1, 67047 Rocca di Cambio AQ, Italia

Telefono: 08621720031

Contatti

  • Telefono: 08621720031
  • Email: polizialocale@comune.roccadicambio.aq.it
  • PEC: vigili.roccadicambio@legalmail.it

Pagina aggiornata il 30/08/2024